La gara

A Bergeggi cercasi vigili urbani, via al concorso

Chi vincerà sarà assunto mentre la graduatoria, a cui si ricorrerà in caso di ulteriori esigenze di personale, resterà valida per un periodo di 3 anni

vigili urbani

Bergeggi. Un concorso per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo determinato di agenti di polizia municipale. Lo ha indetto il Comune di Bergeggi. E’ un concorso riservato a persone di età compresa tra i 18 ed i 45 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore.

Chi vincerà sarà assunto mentre la graduatoria, a cui si ricorrerà in caso di ulteriori esigenze di personale, resterà valida per un periodo di 3 anni. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 di venerdì 29 aprile all’ufficio protocollo del Comune.

L’esame consiste in una prova scritta e un colloquio. Lo scritto potrà consistere in un test a risposta multipla o nell’elaborazione di un testo su materie attinenti il servizio. L’esame orale sarà rivolto a verificare le conoscenze su vari aspetti della professione, dal codice stradale all’ordinamento degli enti locali, dalla conoscenza delle leggi sul commercio, alla pubblica amministrazione, alle normative su ambiente, edilizia, sanità.

La prova scritta è in calendario giovedì 5 maggio nei locali della sala polivalente di località San Sebastiano, mentre gli orali si terranno giovedì 12 maggio presso la sala consiliare del Comune di Bergeggi.