Loano. Dopo la sconfitta patita ad Arcola in gara 1 con il punteggio di 69 a 64, ieri il Basket Loano “E. Garassini” ha ottenuto un meritatissimo quanto inequivocabile successo contro l’Arcola Basket nella gara 2 della finale regionale Under 18, accedendo così alla sfida decisiva.
In un palazzetto gremito da oltre 300 spettatori il risultato non è mai stato in discussione per tutta la partita, vinta con uno scarto di 24 punti (71 a 47).
Questo il tabellino dell’incontro per la squadra loanese: Tassara 24, Bongiovanni 11, Panizza 8, Liboriani 7, Altamura 6, Angelucci 5, Giromini 5, Fumagalli 3, Nattero 2, Maggioni, Vaccarezza, Volpi.
La gara decisiva sarà disputata aabato 23 aprile alle ore 18,30 sul campo di Arcola in quanto la formazione spezzina, qualificandosi meglio dell’ASD Basket Loano nella precedente fase a gironi, si è assicurata il fattore campo in caso di spareggio.
Queste le parole del presidente Marco Vignola: “Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi per la determinazione che hanno messo in campo durante la gara, agli allenatori Accinelli e Graziani per come hanno interpreto la partita, al dirigente Agnolet Manuela per come coordina il gruppo e al pubblico meraviglioso che ha trascinato il Basket Loano Garassini al meritato successo. Devo però ricordare alla squadra che l’opera non si è ancora conclusa e che bisogna mantenere la concentrazione molto alta per la sfida decisiva di sabato ad Arcola”.