Ciak!

Albenga, i ragazzi dello Yepp registi dell’ultimo video dei WeFly

Ii giovani di Yepp hanno deciso di girare il videoclip come un cortometraggio ad alto contenuto di effetti speciali

Yepp Albenga Video Wefly

Albenga. I giovani dello Yepp di Albenga tornano dietro la cinepresa. Forti del successo cortometraggio “La Prova”, recentemente ammesso al Fi Pi Li Horror Festival, i ragazzi hanno voluto di nuovo cimentarsi con il film di genere, ma stavolta in un modo del tutto particolare: hanno trasformato i WeFly, la band più giovane d’Italia, in un gruppo di supereroi.

Da circa un anno Albenga Videoyepping Project, l’azione del gruppo Yepp dedicata al video, collabora con i giovani artisti locali che hanno dato vita all’album “United 1.0” realizzando videoclip.

Per il terzo e ultimo video di questa collaborazione, basato sulla canzone “Lost & Found” di Samuel Love e WeFly, i giovani di Yepp hanno scelto un approccio nuovo e deciso di girare il videoclip come un cortometraggio, realizzando un film di 5 minuti ad alto contenuto di effetti speciali.

Il video è visibile sul canale Youtube di Bit Records, etichetta che distribuisce l’album. Sullo stesso canale sono ospitati anche i videoclip “Federico Italiano – Dinero” e “Bleys x Samuel Love – Vai giù baby” prodotti nell’ambito della stessa collaborazione.

Yepp Albenga Video Wefly

La realizzazione di Lost & Found è stata possibile solo grazie alla generosa collaborazione di numerosi partner: un ringraziamento particolare va al Centro Giovani del comune di Albenga di piazza Corridoni e alle opere parrocchiali di via Milano, due realtà che condividono il fine di dare ai ragazzi di Albenga un posto dove sentirsi a casa; ma si ringraziano anche lo studio legale associato Corridori-Rizzo-Zunino, che ha gentilmente fornito lo spazio per girare alcune scene d’interno, e numerosi altri partner e amici, come Associazione Culturale Governo Ombra, Kronoteatro, Bar lo Spigolo, e lo studio di medicina estetica del dottor Dallerice.

leggi anche
Yepp Albenga Cortometraggio La Prova
Ciak!
Piccoli cineasti crescono: lo Yepp di Albenga alla conquista del Fi Pi Horror Festival