Albenga. I giovani dello Yepp di Albenga tornano dietro la cinepresa. Forti del successo cortometraggio “La Prova”, recentemente ammesso al Fi Pi Li Horror Festival, i ragazzi hanno voluto di nuovo cimentarsi con il film di genere, ma stavolta in un modo del tutto particolare: hanno trasformato i WeFly, la band più giovane d’Italia, in un gruppo di supereroi.
Da circa un anno Albenga Videoyepping Project, l’azione del gruppo Yepp dedicata al video, collabora con i giovani artisti locali che hanno dato vita all’album “United 1.0” realizzando videoclip.
Per il terzo e ultimo video di questa collaborazione, basato sulla canzone “Lost & Found” di Samuel Love e WeFly, i giovani di Yepp hanno scelto un approccio nuovo e deciso di girare il videoclip come un cortometraggio, realizzando un film di 5 minuti ad alto contenuto di effetti speciali.
Il video è visibile sul canale Youtube di Bit Records, etichetta che distribuisce l’album. Sullo stesso canale sono ospitati anche i videoclip “Federico Italiano – Dinero” e “Bleys x Samuel Love – Vai giù baby” prodotti nell’ambito della stessa collaborazione.
La realizzazione di Lost & Found è stata possibile solo grazie alla generosa collaborazione di numerosi partner: un ringraziamento particolare va al Centro Giovani del comune di Albenga di piazza Corridoni e alle opere parrocchiali di via Milano, due realtà che condividono il fine di dare ai ragazzi di Albenga un posto dove sentirsi a casa; ma si ringraziano anche lo studio legale associato Corridori-Rizzo-Zunino, che ha gentilmente fornito lo spazio per girare alcune scene d’interno, e numerosi altri partner e amici, come Associazione Culturale Governo Ombra, Kronoteatro, Bar lo Spigolo, e lo studio di medicina estetica del dottor Dallerice.

