Savona. E’ in programma domani pomeriggio alle 15 presso l’università di Legino ( con arrivo alle ore 14,30 per registrarsi), l’assemblea di Assonautica. Una seduta importante perché è prevista l’approvazione dei Bilanci che sono già stati approvati dal Consiglio Direttivo e che ora vengono sottoposti all’approvazione dell’Assemblea.
“Nell’assemblea di novembre 2015 il bilancio Preventivo, anche se per pochi voti, non è stato
approvato, pertanto ora lo riproponiamo avendo tenuto conto delle indicazioni fatte dall’Assemblea
in quella occasione – sottolinea il presidente Franco Zino – Vorrei ricordare che il Bilancio Preventivo è solo la previsione delle entrate e delle uscite che si pensano di fare nel prossimo anno che viene predisposta tenendo conto delle voci dell’esercizio passato. Si tratta quindi di un’ indicazione che si da sulle uscite e sulle entrate che si dovranno fare per il 2016 e alle quali il consiglio dovrà attenersi”.
Ancora Zino: “Non approvare tale bilancio comporta di fatto una paralisi di Assonautica impedendo al direttivo di adempiere agli impegni verso tutti i fornitori con conseguenze per l’associazione che non voglio nemmeno immaginare”.
Nell’assemblea di sabato sarà presentato anche il bilancio consuntivo 2015 , ovvero il sunto di tutte le entrate e uscite regolarmente registrate dall’associazione per l’esercizio 2015 . “Chiuderemo il bilancio 2015 con una perdita che comunque non graverà sulle tariffe dei posti barca ne tantomeno sul tesseramento. Tale perdita è dovuta all’incidente che alcuni nostri soci hanno avuto con la Leon Pancaldo”, precisa il presidente.