Val Bormida. E’ scattato alle 6 di questa mattina e sarà in vigore fino a mezzanotte l’allerta gialla per neve emesso ieri dalla protezione civile della Regione.
Le aree interessate dalle nevicate sono le Valli Bormida, Stura, Scrivia, Trebbia e Aveto nell’entroterra Genovese e Savonese e la Val di Vara nello Spezzino. Tutti gli aggiornamenti degli eventi possono essere seguiti sul sito www.allertaliguria.gov.it.
Le previsioni parlano di nevicate anche a quote basse e collinari, previsti forti venti da nord in rinforzo nel corso della giornata, i mari saranno mossi o molto mossi solo a largo mentre è previsto un brusco calo delle temperature.
Questa mattina, intanto, i paesi dell’entroterra savonese e della Valbormida si sono svegliati ricoperti da una spessa coltre di neve. Al momento, però, non si segnalano disagi particolari e la situazione pare essere sotto controllo.
La Val Bormida è già stata investita da una ondata di maltempo con forti nevicate nel corso del fine settimana, che hanno creato forti disagi alla viabilità, con l’intera vallata rimasta praticamente isolata a seguito dell’intensa nevicata che ha bloccato la circolazione stradale e sulla A6.











