Valbormida. E’ di 80 veicoli perquisiti e 150 persone identificate il bilancio del servizio di controllo straordinario del territorio messo in atto nello scorso fine settimana dalla compagnia dei carabinieri di Cairo.
Negli ultimi giorni i militari guidati dal capitano Luca Baldi hanno allestito diversi posti di blocco e passato al setaccio decine di veicoli ed i loro occupanti. In tutto sono state elevate 30 multe per violazioni del codice della strada. Ma non solo.
Un 20enne di Cairo è stato fermato dai carabinieri del nucleo radiomobile. Sottoposto ad alcol-test, è risultato che nel suo sangue c’era un tasso alcolemico ben superiore ai limiti consentiti. Per questo motivo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Ancora, un 20enne di Celle è stato trovato in possesso di un manganello telescopico e di una scacciacani e perciò è stato denunciato per possesso di oggetti atti a offendere.
Infine, un albanese di 22 anni di Carcare è stato denunciato per porto abusivo di armi perché aveva in tasca un coltello a scatto.