Nuovo direttivo

Unitalsi, Gemma Malerba eletta presidente della Sezione Ligure

unitalsi

Liguria. Gemma Malerba è stata eletta presidente della Sezione Ligure dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) per il quinquennio 2016 – 2020. La prima donna nominata presidente nella storia della Sezione Ligure.

L’elezione si è tenuta domenica 27 febbraio presso la sede U.N.I.T.A.L.S.I in Via Assarotti 44 a Genova, alla presenza del presidente nazionale Salvatore Pagliuca.

A votare sono stati i presidenti delle sottosezioni della Liguria: Albenga/Imperia, Finale, Savona/Varazze, Arenzano, Genova, Chiavari , La Spezia e i Consiglieri uscenti.

Oltre alla Malerba, l’Assemblea ha nominato anche i cinque consiglieri di Sezione che manterranno la propria carica per i prossimi cinque anni: Alfredo Centurioni, Lucia Costa, Maurizio Gattuso, Fabrizio Passano e Alessandro Penna.

“Affronterò questo incarico di grande responsabilità con la fiducia e l’entusiasmo di chi inizia un bellissimo cammino insieme. Sono certa che grazie all’impegno dei miei consiglieri, di tutti i volontari e di tutte le persone fragili, in particolare quelle ammalate e con disabilità, faremo un percorso inclusivo verso tutti gli obbiettivi che avremo in comune. Primo fra tutti ovviamente il pellegrinaggio a Lourdes e alle altre mete vicine e lontane che ci fanno incontrare Gesù per mezzo di Maria” commenta Malerba.