Liguria. “Stiamo lavorando, in modo congiunto tra assessorato e Agenzia, per aumentare ulteriormente la visibilità della Liguria sui social e sul web, mettendo a sistema l’intera offerta a livello regionale”. Lo dichiarano l’assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino e il neo commissario straordinario dell’Agenzia InLiguria, Carlo Fidanza dopo le preoccupazioni di alcuni operatori sulla inattività dei portali turistici turismo.provincia.savona.it, visitriviera.it e gli account social “VisitRiviera” che prima erano gestiti dalla Provincia di Savona.
“Con il passaggio di competenze dalle ex Province alla Regione in fatto di turismo, Agenzia “In Liguria” ha recuperato tutti i contenuti testuali, fotografici e video di ciascun sito provinciale incluso ovviamente quello della Provincia di Savona, materiale che sarà valorizzato e recuperato all’interno del sito regionale www.turismoinliguria.it in una sezione specifica dedicata ai territori. In quest’area sarà fornito all’utente un livello informativo dettagliato sulle varie località e sugli eventi che si svolgono, per non perdere l’importante ruolo di informazione svolto dai siti delle province”.
“Per quanto riguarda il discorso webcam sulla provincia di Savona – specificano Berrino e Fidanza – siamo consapevoli del ruolo strategico svolto per invogliare il potenziale turista a scegliere di fare un weekend o una vacanza in Liguria e stiamo pertanto lavorando a un progetto organico che coinvolga l’intero territorio regionale e non solamente una sua parte perché le immagini in tempo reale siano visibili dal sito www.turismoinliguria.it e anche dal nuovo sito dedicato alla vacanza attiva”.

