Sicurezza stradale

Total Erg, il nuovo varco del deposito costiero: viabilità più sicura per i savonesi fotogallery video

Maggiore sicurezza stradale nell'area interessata dal transito degli autoarticolati

Savona. TotalErg, tra i principali operatori nel settore della distribuzione carburanti, ha inaugurato questa mattina il nuovo varco di accesso al proprio Deposito Costiero di Savona, importante struttura logistica a supporto delle attività di distribuzione e vendita di carburanti e produzione di lubrificanti, alla presenza del Vicesindaco del Comune di Savona, Livio Di Tullio, degli Assessori allo Sviluppo Economico e Mobilità Paolo Apicella e al Decentramento Sergio Lugaro e del Direttore del Deposito Costiero, Francesco Sommariva.

Il nuovo ingresso, situato in via Stalingrado, rappresenta un importante investimento che TotalErg ha realizzato con l’obiettivo di migliorare sia la viabilità, e quindi la sicurezza stradale dell’area interessata dal transito di autobotti e autocisterne, sia le operazioni interne al deposito stesso.

Il nuovo varco, già attivo e posizionato a circa 150 metri da quello preesistente, consentirà alle autobotti destinate a rifornire la rete di punti vendita TotalErg, di accedere al deposito nelle migliori condizioni di sicurezza, anche grazie all’utilizzo di un sistema di automazione che consente l’ingresso e l’uscita delle autobotti senza intralciare la circolazione esterna.

Total Erg Savona

“Siamo orgogliosi della realizzazione di questo investimento – ha dichiarato il Direttore del Deposito di TotalErg Francesco Sommariva – perché valorizza il Deposito Costiero che rappresenta per noi un asset strategico ed è coerente con l’impegno di TotalErg di dare sempre assoluta priorità alla sicurezza delle persone ed al rispetto dell’ambiente in tutte le operazioni legate allo svolgimento delle proprie attività; in particolare per quanto riguarda la sicurezza stradale che per TotalErg rappresenta un valore irrinunciabile ed un obiettivo fondamentale”.

“Ringraziamo il Comune di Savona – ha concluso Sommariva – e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo investimento che rappresenta un concreto esempio di positiva integrazione con il territorio e di costruttiva collaborazione con le istituzioni, due condizioni di grande valore per noi perché siamo convinti che solo attraverso di esse si possano raggiungere obiettivi importanti con ricadute positive per tutti ed in particolare per i cittadini”.

“Esprimo soddisfazione per l’iniziativa di TotalErg – ha dichiarato il vicesindaco di Savona Livio Di Tullio – perché mostra una sensibilità rispetto alle segnalazioni dell’Amministrazione Comunale in relazione alla pericolosità della precedente soluzione. Confermo un rapporto positivo con questo importante deposito che da moltissimi anni è presente nella nostra città”.

leggi anche
Varco TotalErg Savona Manovra Camion
Sicurezza stradale?
Savona, un lettore: “A che serve il nuovo varco di TotalErg se i mezzi usano quello vecchio?”