L'intervento

Sparatoria di Albenga, Nucera: “La gente non dimentica, Cangiano perderà le elezioni”

"Penso che sia arrivato il momento di dare priorità assoluta alla soluzione di questo problema senza se e senza ma"

Massimiliano Nucera

Albenga. “Cangiano perderà le future elezioni, se deciderà di ricandidarsi, perché i fatti avvenuti oggi non saranno dimenticati dalla gente. Le amministrazioni passano, ma il tema sicurezza della nostra città resta sul tavolo irrisolto”. Lo dice apertamente Massimiliano Nucera, della lista civica Ingauna a meno di 24 ore dalla sparatoria con l’arresto di due pregiudicati ad Albenga.

“Cavalcare la paura e l’insicurezza della gente dovute ai troppi extracomunitari che vivono nelle nostre città per trovare consenso politico”. Ecco che ora s’infiamma il dibattito politico sul tema della sicurezza.

“Albenga non può sottrarsi a questa regola e puntualmente, ogni volta che avvengono fatti violenti tra extracomunitari troviamo la strumentalizzazione politica delle opposizioni – afferma Massimiliano Nucera, consigliere di opposizione della lista civica ingauna. Avvenne quando nel 2010 l’amministrazione Tabbó perse le elezioni a favore di Rosi Guarnieri (e del sottoscritto) e avvenne all’ ultima tornata, a favore di Cangiano, molti in campagna elettorale accusarono anche me di aver fatto troppo poco a favore della sicurezza anche se penso che non sia così”.

Ancora il consigliere di minoranza: “Le amministrazioni passano, ma il tema sicurezza della nostra città resta sul tavolo irrisolto. Penso che sia arrivato il momento di dare priorità assoluta alla soluzione di questo problema senza se e senza ma, a questo punto non mi interessa più parlare di PUC, di polo scolastico di nuovi carceri o polo sportivo, mi interessa soltanto la sicurezza dei cittadini”.

Quanto al futuro della città Nucera promette ai cittadini un suo impegno diretto: “Sono disponibile a proporre un mandato amministrativo con un solo punto al servizio della città: pulizia, pulizia e pulizia. Si perché vedete, è inutile avere un PUC che prevede espansione di una città insicura, avere un polo scolastico dove i nostri ragazzi vanno con la paura che qualche folle vada a fare stragi tipo USA, sono inutili carceri che siano utilizzate stile albergo. Qualcuno mi taccerà di non proporre idee e contenuti nuovi per il futuro di Albenga ma le idee sul come mettere al sicuro la nostra comunità le ho ben chiare”.

leggi anche
Sparatoria ad Albenga
Reazione
Sparatoria di Albenga, Cangiano al prefetto: “Servono più forze dell’ordine e più controlli”
Sindaco Cangiano
Scontro infinito
Immigrazione, botta e risposta Ciangherotti-Cangiano sull’accoglienza dei profughi
Sparatoria ad Albenga
Richiesta urgente
Sicurezza ad Albenga, lettera di FI al ministro Alfano: “Rinforzi per contrastare il crimine”