Polemica

Sgombero neve a Mallare, minoranza all’attacco: “Grossi disagi per i cittadini”

Valbormida, viabilità nel caos per la neve
Foto d'archivio

Mallare. Polemiche per lo sgombero neve a Mallare, dove il gruppo di minoranza “La Voglia di Cambiare” ha durante criticato e documentato con tanto di fotografe i disagi alla popolazione a seguito dell’intensa nevicata del 5 marzo scorso.

I consiglieri comunali Flavio Astiggiano, Micaela Briano, Mario Pistone: “Isolato un tratto della via di competenza comunale che dalla Chiesa della Frazione di Montefreddo conduce al cimitero – via nella quale abitano anche alcune famiglie –, ed un’altra via interna alla frazione Montefreddo nella quale affacciano gli ingressi di alcune abitazioni. Ebbe giovedì mattina, a distanza di ormai cinque giorni dalla nevicata, in tali tratti la neve sia rimasta ancora da sgomberare, con evidenti disagi per chi abita in tali zone e per chi volesse recarsi presso il cimitero”.

“Per alcuni giorni dalla nevicata numerosi bidoni per la raccolta dei rifiuti siano rimasti inaccessibili, od il fatto che, come già evidenziato dai media, sabato mattina Mallare sia rimasto isolato”.

“Prospetteremo al sindaco ed agli assessori comunali competenti in materia le questioni che i cittadini ci hanno segnalato e che abbiamo potuto verificare anche di persona, al fine di comprendere per quali motivi si siano verificate le problematiche evidenziateci, poiché riteniamo inaccettabile che nell’anno 2016 pochi centimetri di neve a marzo possano creare disagi come quelli vissuti nei giorni scorsi dai cittadini mallaresi” concludono.

Più informazioni