Pallavolo

Serie B2: all’Iglina Albisola non sfuggono i 3 punti d’obbligo

La Spinnaker cede al tie-break al Gorgonzola

Iglina
Foto d'archivio

Albisola Superiore. L’Iglina Albisola, in trasferta sabato a Certosa di Pavia, ha piazzato la nona vittoria del suo campionato da neopromossa.

Contro la Colombo Certosa, fanalino di coda, era importante portare a casa il bottino pieno; la squadra di Paolo Repetto e Roberto Lavagna non si è lasciata scappare l’occasione. Le gialloblù capitanate da Linda Damonte hanno faticato nel primo parziale, vinto col minimo scarto (28 a 26), poi hanno preso confidenza e dominato i successivi set (25-20 e 25-9).

Anche la Serteco Volley School di Genova, diretta avversaria per la salvezza, ha vinto. Niente punti, invece, per la Lilliput Settimo Torinese né per la Logistica Biellese.

L’Iglina Albisola, decima in classifica, ha un vantaggio di 4 punti sulle inseguitrici e quindi sulla zona retrocessione, con 6 gare ancora da disputare. Sabato 2 aprile alle ore 21 tornerà a giocare in casa, per ospitare la Canavese Volley, settima forza del torneo.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie B2 femminile.

Domenica al PalaBesio è andata di nuovo in scena una “partita maratona”, come due settimane prima contro il Cus Insubria: cinque set di battaglia tra la Spinnaker Albisola allenata da Claudio Agosto e i rivali del Gorgonzola.

I gialloblù, che all’andata si erano imposti in 3 set, questa volta ne sono usciti con una sconfitta. Non tutti i mali vengono per nuocere: grazie al punto conquistato la formazione albisolese ha mosso la classifica, aumentando il margine che la separa dalla zona retrocessione, ora pari ad 8 punti, quando restano da giocare 4 giornate.

I parziali della sfida sono la prova di quanto lo scontro sia stato giocato sul filo di lana: 2 a 3 (25-23, 19-25, 23-25, 25-20, 14-16).

Nel prossimo turno, domenica 3 aprile alle ore 18, la Spinnaker Albisola sarà ospite della capolista Nuncassfoglia Chieri.

Clicca qui per vedere i risultati della Serie B2 maschile.