Savona. Al via la quarta edizione del progetto “Orientamento al lavoro – Savon@ppeal”. Iniziativa che prevede la partecipazione di 15 classi, coinvolgendo oltre 300 studenti della provincia.
Gli Istituti che partecipano sono: l’I.T.C. Boselli/Pertini, l’I.S.S.S Mazzini, l’I.T.C. Cairo Montenotte; l’I.T.C. Falcone di Loano; I.P.S.S.A.R. Giancardi di Alassio (sezione turistica); I.P.S.S.A.R. Migliorini di Finale Ligure (sezione turistica).
Per volontà di Confcommercio e Camera di Commercio si è deciso di continuare ad orientare i giovani studenti del penultimo anno degli Istituti Tecnici Commerciali e Turistici della provincia.
Savon@ppeal è il progetto di orientamento al lavoro che ogni anno coinvolge circa 300 studenti del quarto anno degli Istituti Secondari Superiori Tecnici e Professionali (ad indirizzo turistico e commerciale) della Provincia di Savona, avvicinandoli concretamente ed in prima persona alle imprese del Settore Terziario.
La Confcommercio ogni anno rinnova i contenuti del progetto adeguandoli ai tempi ed alle esigenze del mercato: dallo start up di impresa, all’innovazione tecnologica in azienda, al utilizzo dei social media nel marketing. L’impianto del progetto, essendo vincente, anche quest’anno rimane invariato: incontri in classe con consulenti, visite in aziende del settore terziario e stage informativi attivati preso le imprese del terziario, con un coinvolgimento di circa 70 aziende.
