IL MISTERO DEL DIRIGENTE.
Nuovo indizio: il dirigente del settore Bilancio, Daniele Besio, è in aspettativa da tempo. Sul perché, in Comune circolano diverse versioni. “E’ in malattia, non sta bene”, ci spiega all’inizio J. Versione smentita da K: “E’ in aspettativa perché non ci sta a firmare il nuovo bilancio”. Una tesi sposata anche da un’altra voce comunale: “Da un po’ lo vedevamo davvero in difficoltà, si vedeva che non ce la faceva più”. Situazione divenuta insostenibile?
Anche qui a fugare i dubbi ci pensa Martino: “Ha problemi personali, e devono restare tali. Qualsiasi altra illazione è una calunnia nei suoi confronti”.
DISSESTO O NO?.
Un altro “sussurro” che circola insistente nei corridoi. Per far quadrare il bilancio (mancherebbero più di 3 milioni di euro) l’assessore ha chiesto pochi giorni fa un taglio del 14% a tutti gli assessorati: ma mentre alcuni dirigenti ai loro assessori avrebbero spiegato semplicemente che si trattava di una misura “per poter chiudere il bilancio”, altri avrebbero ammesso che quella misura era “indispensabile per non andare in dissesto”.
Due versioni all’apparenza diverse, tanto che gli assessori avrebbero chiesto spiegazione a Martino. “In realtà è la stessa cosa – chiarisce ancora una volta Martino – senza i 3 milioni recuperati con quel taglio era impossibile chiudere il bilancio in pari: e il bilancio va chiuso obbligatoriamente in pari, se non lo si può fare si va in dissesto”.
Prosegui la lettura a pag. 5
leggi anche

Savona, Diaspro accusa Martino: “Gli sciacalli siete voi, ci lasciate una città indebitata e sporca”

Savona, diktat di Berruti: niente più consigli comunali per “paura” del M5S. E arriva il bilancio “a zero”

Savona, iniziano ad arrivare i temuti avvisi Tari. Ed è stangata: 2249 euro a un bar







