Savona. Esordio nella consueta conferenza stampa prepartita, oggi al “Bacigalupo”, di mister Maurizio Braghin, alla vigilia dell’incontro con il Tuttocuoio.
La gara. “Una partita difficile ma non è da dentro o fuori – afferma -, mi auguro di riuscire a fare un filotto positivo di partite. Non possiamo contare solo su noi stessi, questa è la realtà, dobbiamo sperare anche in qualche passo falso della Lupa Roma”.
La preparazione. “In questi giorni si è provato a lavorare senza troppa pressione – spiega Braghin – ma intensificando il ritmo abbiamo preparato la partita in funzione di come giocherà il Tuttocuoio in base ai probabili moduli fino a qui da loro utilizzati”.
La squadra. “Quando arriva un nuovo allenatore c’è un momento in cui tutti i giocatori si rimettono in discussione“. Riguardo al reintegro di Rossini, Braghin dichiara: “Sicuramente non sono io a scoprirlo, è un giocatore che non ha niente a che spartire con questa categoria. Sta a lui dimostrare di poter tornare ai livelli di prima e potrebbe anche essere della partita“.
“I giocatori fisicamente li ho trovati bene, un buon gruppo e sono bravi ragazzi. La cattiveria e la determinazione non sono allenabili, ma dobbiamo tirarli fuori per forza – conclude -. Se vogliamo uscire da questa situazione è imprescindibile”.
L’incontro avrà inizio alle ore 15 e sarà arbitrato da Matteo Proietti della sezione di Terni, coadiuvato da Marco Trinchieri (Milano) e Vittorio Pappalardo (Parma).