Caccia all'uomo

Savona, rapina alla Banca Carispezia di via Guidobono fotogallery

Secondo le prime informazioni a colpire è stato un bandito a volto coperto

Savona. Rapina alla Banca Carispezia di via Guidobono a Savona. Secondo le prime informazioni il colpo è avvenuto intorno alle 13,30 quando un bandito, con il volto coperto da una “retina” e armato di pistola, è entrato nell’istituto di credito. Dopo aver minacciato i dipendenti, l’uomo si è fatto consegnare i soldi per poi fuggire a piedi.

Al momento dell’assalto, durato pochissimi minuti, in banca erano presenti cinque impiegati ed il responsabile, ma nessun cliente. Nonostante le minacce subite, fortunatamente, nessuno è stato ferito o si è fatto male.

Delle indagini si sta occupando la polizia che, al momento, sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso e raccogliendo le testimonianze dei dipendenti della banca. Dalla prima ricostruzione sembra che ad agire sia stato un uomo sulla sessantina, con il volto travisato, che sarebbe scappato con un bottino di un  migliaio di euro (ma la stima definitiva è ancora in corso).

Gli investigatori concentreranno le loro attenzioni anche sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza della filiale nella speranza di raccogliere elementi utili all’identificazione del bandito.

 

Più informazioni
leggi anche
Giulio Campanale rapina Carisa
Indagine lampo
Rapina alla Banca Carisa di Savona: preso il bandito
Giulio Campanale rapina Carisa
Indagine lampo
Rapina alla Banca Carisa di Savona: domani il bandito dal gip
Giulio Campanale rapina Carisa
Lista allungata
Savona, il bandito della Carisa confessa altre due rapine
Giulio Campanale rapina Carisa
Bandito di professione
Patteggia il rapinatore seriale di banche preso a Savona dopo l’assalto alla Carisa