Savona. Altra buona prestazione degli Allievi Under 17 del Savona che superano anche la Carrarese, mantenendosi nelle zone alte di classifica. Fermi gli Under 15 per un turno di riposo, sabato la Berretti ha ancora una volta giocato una buona gara, venendo però sconfitta di misura dall’AlbinoLeffe.
Allievi Under 17
Nell’ottava giornata del girone di ritorno, gli Under 17 biancoblù incontrano i pari età della Carrarese. Buona partenza del Savona che impensierisce la difesa toscana, soprattutto su corner, nei quali è bravo il portiere Gussoni a sventare i tentativi di Ferrara e Morselli. Al 30° il Savona passa in vantaggio con un’ottima combinazione in velocità Morselli-Vallerga e rete di quest’ultimo. In chiusura di tempo Revello colpisce il palo di testa su assist di Ciminelli.
Nella ripresa il copione non cambia: i biancoblù creano occasioni in serie. Al 1° Morselli serve Galati in profondità ma il suo tiro viene respinto da Gussoni in uscita; al 5° Vallerga si invola verso l’estremo difensore ospite ma il suo tiro è fuori di poco; al 9° Ferrara scende sulla sinistra, cross al centro, girata di Morselli il portiere respinge e Galati è il più lesto di tutti a ribadire in rete per il 2-0.
Al minuto 21 Ottonello serve Morselli in profondità e pallonetto vincente dell’attaccante biancoblu per il 3-0. La Carrarese trova il gol della bandiera con Orlandi, abile a risolvere una mischia nell’area biancoblù. Il Savona ha ancora idee ed energie: Revello imposta e conclude una bella triangolazione con Morselli e fa 4-1.
Allo scadere del tempo c’è una punizione dal limite per la Carrarese, il numero 11 Galloni tira sulla barriera, poi l’arbitro decreta un rigore in favore degli ospiti che lo stesso Galloni trasforma per il definitivo 4-2.
Ottima prova per qualità ed intensità di gioco della formazione Under 17, che ha regalato una partita avvincente e ricca di occasioni da gol.
Mister Procopio ha schierato Sadiku, Riolfo, Favorito (s.t. 30° Damonte), Ciminelli, Revello, Ferrara, Mancini, Rampini, Vallerga (s.t. 35° Martino), Morselli, Galati (s.t. 25° Ottonello); riserve Bresciani, Ghibaudo.
Berretti
Niente da fare per il Savona in trasferta contro l’AlbinoLeffe. I locali passano in vantaggio dopo 5′: azione sulla destra di Fratus, cross al centro e gol di Mario Ravasio. I biancoblù reagiscono: al 20° Capizzi crossa e Asllanay di testa insacca il gol del pareggio. Passano 7′ e l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa: lo realizza Mario Ravasio.
Il Savona prova a reagire, fornisce nel complesso una prestazione più che buona, ma il gol non arriva e l’incontro termina 2 a 1.
Mister Canepa ha mandato in campo Bresciani, Muto, Favorito, Capizzi (s.t. 25° Certomà), Battaglia, Simonetti, Magni, Asllanay, Dapello, Makafronte (s.t. 15° Preci), Galluzzo; a disposizione Pella, Mancini, Zunino, Mammoliti, Apicella, Canaparo, Ottonello, Bruzzone, Federico, Catanese.