Savona. “Si fanno già i necrologi del centrodestra, ma ci si dimentica che a Savona l’anno scorso ha vinto Giovanni Toti e non Paita o Salvatore – esordisce così il capogruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza – Noi ripartiamo da questo risultato e da questa sala piena che in molti dubitavano potessimo riempire”.
Ecco la notizia che emerge dall’incontro delle forze del centrodestra che si è tenuto questa sera nella sede di Palazzo Nervi, una sala piena di amministratori e simpatizzanti del partito di Silvio Berlusconi.
Chi si aspettava questa sera il nome del candidato sindaco a Savona è rimasto deluso. D’altronde sia Vaccarezza che Santiago Vacca lo avevano già annunciato: “La città della Torretta – precisa Vacca – è strategica ed ha un risvolto molto importante. Perciò il nome del nostro candidato sindaco alle amministrative savonesi è un tema ancora sul tavolo dei nostri vertici regionali, uniti con i nostri alleati vinceremo come lo scorso anno assieme alla Lega, Fratelli d’Italia e Alleanza Popolare”.
“Non siamo in ritardo, stiamo lavorando insieme per replicare quello che è accaduto alle Regionali – così il segretario provinciale della Lega Nord, Paolo Ripamonti -, alla fine riusciremo a realizzare la sintesi corretta che ci permetterà di tagliare il traguardo da vincitori. Non dimentichiamoci che Savona è determinante anche in vista del bersaglio grosso che sono le comunali a Genova nel 2017”.