Savona. Lo scontro Battaglia-Di Tullio nel Pd, l’attesa del centro destra e il Movimento 5 Stelle? I pentastellati non sono rimasti a guardare e hanno già pronta la lista da presentare alle elezioni comunali di Savona: per i candidati al posto in Consiglio comunale manca solo l’ok finale da parte di Grillo e Casaleggio.
Al vaglio dei vertici del M5S la verifica dei requisiti necessari e adatti alla candidatura e al termine di questa fase la lista sarà certificata e otterrà il nulla osta all’utilizzo del simbolo. Una volta ottenuto il via libera si terranno una serie di incontri nei quali tra i candidabili sarà scelto il nome del candidato sindaco.
“La scelta sarà trasparente e fatta dalla base – spiega il consigliere regionale Andrea Melis – bisogna vedere chi si sentirà pronto a correre come sindaco, nel caso ci fosse un solo candidato la scelta sarà più rapida, altrimenti si svolgerà una votazione per la scelta del aspirante primo cittadino”.
Tutta questa procedura dovrebbe concludersi entro la fine di marzo: in questo modo il Movimento 5 Stelle punta ad annunciare, con qualche giorno di anticipo, il proprio candidato sindaco prima dell’esito delle primarie del centro sinistra che saranno domenica 3 aprile.