Savona. “Cristina Battaglia? Non porta nulla di nuovo. Livio Di Tullio? Sembra trasformato”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Melis a proposito dei due candidati alle primarie del Pd per l’individuazione dell’aspirante candidato sindaco di Savona.
Mercoledì sera gli esponenti del Partito Democratico sono stati protagonisti di un affollatissimo faccia a faccia tenutosi nella Sala Rossa di Palazzo Sisto. Melis non è riuscito a seguire il confronto “in diretta”, ma si è ugualmente fatto un’idea sui due contendenti.
“Non ho assistito direttamente al confronto – spiega Melis – ma ho letto quanto è stato riportato dai media. Da quel che ha detto, non credo che Cristina Battaglia riesca a portare alcun elemento di novità. Conosco invece il vice sindaco Livio Di Tullio, con il quale mi sono confrontato più volte. Ha grandi progetti innovativi e sembra un’altra persona, nel senso che quello che dice non corrisponde alla sua storia. Evidentemente ha avuto una trasformazione”.
Uno tra Cristina Battaglia e Livio Di Tullio se la vedrà alle urne con il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, il cui nome sarà rivelato entro poche settimane: “A brevissimo – conferma Melis – comunicheremo il nome del nostro candidato. Attendiamo alcune conferme, ma come detto entro il mese di marzo saremo pienamente operativi”.
Come è tipico del M5S, il candidato non fa parte del “giro”: “Sarà una persona normalissima, un cittadino qualunque – Che può vincere, secondo noi. Confidiamo nel fatto che la gente ci darà fiducia grazie anche al programma che abbiamo costruito”.