Il progetto

Restyling Bagni Torre di Celle, convocata la conferenza dei servizi

Erano stati al centro di un procedimento di sequestro dopo che gli ispettori della Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto e la Guardia di Finanza

bagni torre celle ligure

Celle Ligure. E’ stata convocata per martedì 12 aprile presso il Comune di Celle Ligure la conferenza dei servizi in sede deliberante per autorizzare la realizzazione del progetto di riqualificazione delle strutture dello stabilimento balneare Bagni Torre, in una delle zone più suggestive del levante savonese.

La riunione fa seguito a due conferenze dei servizi convocate per l’esame delle documentazioni e per la raccolta dei pareri delle amministrazioni coinvolte. Tra queste, la Soprintendenza per i Beni architettonici e per il Paesaggio, e la Capitaneria di porto, oltre al soggetto promotore Capotorre Srl e al progettista geometra Paolo Minuto.

I Bagni Torre erano stati al centro nel 2013 di un procedimento di sequestro dopo che gli ispettori della Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto e la Guardia di Finanza, nel corso di controlli, avevano rilevato delle irregolarità sulle circostanti aree demaniali, sott0poste a vincoli ambientali. L’area, per un’estensione di circa 1.500 metri quadrati, era rimasta sequestrata per più di un anno. Demolite le opere non autorizzate, l’attività balneare era ripresa nel 2014. Ora i titolari della concessione hanno in corso un’iniziativa per risistemare l’area e rinnovare le strutture.