In pista

Quiliano, tre giorni dedicati al tango: torna “Salonissimo Festival”

L'evento, alla seconda edizione, è organizzato dall'Associazione Giokidanza

tango argentino gioki danza

Quiliano. Sarà il tango argentino il protagonista della seconda edizione di “Salonissimo Savona Tango Festival” che si terrà presso la Sala Aurora di Valleggia l’1, il 2 e il 3 aprile, con il patrocinio dell’Ambasciata Argentina in Italia, della provincia di Savona, del Comune di Savona, del Comune di Quiliano.

“Salonissimo”, che lo scorso anno nella sua prima edizione ha ottenuto uno grande successo, è organizzato dall’Associazione Giokidanza che dal 2002 si impegna per la diffusione del tango e della sua cultura in Liguria.

Quest’anno si esibiranno e terranno stages artisti del tango internazionale Daniel Nacucchio e Cristina Sosa, campioni del mondo di tango salon 2008, e  Diego Benavidez e Natacha Agudelo, campioni del mondo di tango salon 2011.

Interverranno Sabina Cipolla e Giuseppe Bianchi, vincitori del Campionato Milongueros del Mundo  e campioni europei del Tango de Pista nel 2014 e Susanna Arbitrio e Andrea Lomartire, vincitori Tango open 2016 del campionato metropolitano Lazio e Abruzzo.

Numerose lezioni-stages per ogni livello di tango, tre milonghe, venerdi, sabato e domenica, con show dei campioni e ronda dei maestri e tre Dj sono gli ingredienti di “Salonissimo tango festival 2016” che ha richiamato adesioni non solo dall’Italia ma anche dall’estero.

Più informazioni