Savona. Proseguono a gran ritmo le iscrizioni alla seconda edizione della Savona Half Marathon, che si svolgerà domenica 3 aprile sotto l’egida della Fidal.
Gli organizzatori, nei giorni scorsi, hanno diffuso il video promozionale dell’evento, ambientato nei luoghi più caratteristici della città. Nelle immagini si vedono i podisti correre dal porto alla Torretta, dal duomo alla fortezza del Priamar, ammirando gli scorci più suggestivi di Savona.
L’evento è organizzato dal Comune di Savona, assessorato allo sport e assessorato allo sviluppo economico, e dall’Associazione Chicchi di Riso onlus con la collaborazione tecnica della Podistica Savonese.
È possibile iscriversi alle gare sul sito dell’evento cliccando alla voce “iscrizione on line” all’interno del menu a tendina della gara scelta
La Mezza Maratona di Savona, sulla classifica distanza di 21,097 chilometri, presenta un percorso veloce pianeggiante, come si conviene ad un’importante gara del genere. La giornata sarà arricchita dalla Savona Ten di 10 chilometri e dalla Savona Family Run. Novità 2016 sarà la Zampalonga, una “passeggiata a 6 zampe”.
Anche nel 2016 è previsto l’allestimento del villaggio eventi in piazza Sisto IV e via Manzoni da venerdì 1 a domenica 3 aprile per il coinvolgimento dell’intero tessuto cittadino alla manifestazione.
Oltre agli sportivi, la Savona Half Marathon intende portare tutta la città sulle strade, ad assistere alla gara e a parteciparvi, ognuno a suo modo. “Le nostre strade saranno tue” recita lo slogan dell’evento. Altra novità del 2016 sarà il Villaggio dello Sport.
L’obiettivo degli organizzatori è superare i numeri eccezionali della scorsa edizione, con oltre mille partecipanti complessivi alle tre gare.