Verso il voto

Progetto Spotorno lancia la sfida e presenta il suo manifesto

Spotorno comune

Spotorno. Con un manifesto, affisso oggi per le vie del paese, “Progetto Spotorno” si presenta alla cittadinanza: 50 tra esponenti della società civile e delle principali categorie economiche (albergatori e operatori del settore turistico, commercianti, liberi professionisti, studenti, pensionati, operatori socio-sanitari, dipendenti pubblici e privati) hanno deciso di sostenere apertamente “Progetto Spotorno”, il coordinamento elettorale nato dall’incontro dei componenti dell’ex gruppo consiliare “Spotorno 2.0″ con diversi cittadini spotornesi.

“Il percorso intrapreso è stato trasparente, partecipato e condiviso con numerosi cittadini che sono stati coinvolti direttamente nella stesura del programma quadro e il manifesto ne è l’esempio. Il successo di partecipazione e condivisione dimostra che esiste una parte importante di cittadini che è pronta a lasciarsi alle spalle le divisioni e intraprendere un nuovo cammino che possa riportare Spotorno ad essere un paese accogliente, vivo ed attivo e soprattutto unito” afferma il coordinamento del gruppo in corso per le prossime elezioni comunali.

“L’idea di progetto che abbiamo delineato, con il contributo di tutti gli aderenti al coordinamento, verrà condivisa ulteriormente nelle prossime settimane attraverso l’attivazione di tavoli tematici sui settori di pubblico interesse (sociale, cultura e scuola, politiche giovanili, lavori pubblici e decoro urbano, urbanistica, bioedilizia e sostenibilità, sport, outdoor e ambiente, turismo, accoglienza e commercio e finanza pubblica) in cui saranno coinvolti operatori del sociale e del mondo del volontariato, esponenti delle categorie economiche, professionisti e tutti i cittadini che desidereranno partecipare”.

“Il ruolo dei tavoli di lavoro sarà essenziale per raccogliere ancora suggerimenti, bisogni e opinioni da includere nel documento programmatico che verrà presentato pubblicamente nel mese di aprile. Crediamo che solo con la partecipazione, la condivisione e la trasparenza si possa rilanciare Spotorno a livello nazionale e internazionale. Il prossimo appuntamento sarà lunedì 14 marzo ore 20,00 presso la Pizzeria “Luna e Laltra” Piazza Cattaneo 5, Spotorno, per un momento conviviale, ma sempre all’insegna della condivisione” conclude progetto Spotorno.

leggi anche
comune spotorno
Elezioni
Progetto Spotorno si presenta: “Obiettivo far tornare la città viva, attiva, accogliente e sicura”