Savona. Iniziate le grandi manovre in porto a Savona per l’elezione dei cinque rappresentanti dei lavoratori delle imprese portuali e del rappresentante dell’Autorità Portuale di Savona. Insieme compongono il Comitao Portuale così come previsto dall’articolo 9 della legge 28 gennaio 1994.
In particolare le elezioni si terranno il prossimo 23 maggio dalle 8 alle 20 presso i due seggi che saranno allestiti nella sala chiamate della Compagnia Portuale di Savona e nei locali messi a disposizione della Reefer Terminal di Vado Ligure.
Le liste dei candidati potranno essere presentate presso la sede dell’Autorità Portuale in via Gramsci a Savona entro le 13 del 22 aprile con sottoscrizione dinanzi al funzionario delegato dalla stessa Ap. La data di presentazione delle liste dei candidati determinerà poi l’ordine di inserimento delle schede elettorali. Hanno diritto al voto tutti i lavoratori che sono regolarmente iscritti ai registri alla data di svolgimento delle elezioni. Dall’Ap viene anche ricordato che per l’elezione del rappresentante dei lavoratori hanno diritto al voto i dipendenti inclusi nella donazione organica alla data di svolgimenti delle elezioni.