Pietra Ligure. Domani alle 21 al Teatro Moretti di Pietra Ligure farà tappa lo spettacolo “Nuda e cruda”, di e con Anna Mazzamauro e con le musiche originali di Amedeo Minghi per la regia di Livio Galassi.
Dopo tre anni di tournée e di ripetuti successi, Anna Mazzamauro torna in scena con lo spettacolo “Nuda e Cruda” dove esorta il pubblico a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso, a liberarsi dalla paura della vecchiaia, ad esibire la propria diversità attraverso risate purificatrici.
Uno spettacolo sagace e liberatorio, insolente e mite, audace e timido, ridanciano e impegnato che trova nei vari dislivelli emotivi l’energia teatrale e coinvolgente per magnetizzare il pubblico e condurlo all’interno dello spettacolo e all’interno di se stesso senza filtri inibitori, senza ombre protettrici, con trasparenze dichiarate che la scenografia diafana e iridescente asseconda ed esalta.
La regia spia tutti gli stimoli, anche i più reconditi, le più ardite associazioni stimolate dalla bravura dell’attrice-autrice, dalle preziose musiche originali di Amedeo Minghi affinché questo fluire di parole e canzoni diventi teatro, disegni una drammaturgia equilibrata, scorrevole e limpida.
Le musiche sono eseguite da Sasà Calabrese (contrabbasso e pianoforte), Salvatore Cauteruccio (fisarmonica) e Andrea De Martino (violino). Scene di Lucia Giorgio, costumi di Graziella Pera, Agostino Porchietto, Dario Barbero, sarta di scena Benedetta Benfenati, macchinista di scena Andrea Gagliotta, fonico Pietro Malatesta, luci di Francesco Di Castri.