Intervento deciso

Pesca e turismo, Vaccrezza all’attacco: “Il mare va difeso”

Il consigliere regionale interviene su due temi caldi: la cessione di porzioni di mare alla Francia e la battaglia dei balneari

Savona. “Per tutelare il mare e la sua qualità stiamo facendo molto. Oggi dobbiamo tutelarne anche la proprietà perché il nostro mare deve prima di tutto rimanere italiano e quindi a disposizione nostra, della nostra economia, della nostra storia, della nostra cultura”. In questi giorni in cui infiamma la polemica per la cessione di una porzione di mar Ligure alla Francia, il consigliere regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza interviene per ribadire l’importanza di questa risorsa.

Il mare non è fondamentale solo per il settore ittico, ma anche per quello turistico: “Attaccato al mare c’è quel lembo di terra che sono le spiagge che devono rimanere in gestione di aziende italiane” dice Vaccarezza.

“Questa è la prima battaglia perché difendere i marchi e la qualità è importante, ma bisogna difendere anche quel made in italy che ci sta dietro ed è il know how che fa dell’offerta turistica balneare italiana quello per cui siamo conosciuti nell’intero mondo” conclude il consigliere regionale in riferimento alla battaglia che stanno portando avanti i balneari italiani.

Più informazioni