Liguria. Allerta arancione in Valbormida e allerta gialla in Riviera. La protezione civile della Regione ha emesso per domani lo stato di allerta arancione per neve nelle zone interne della Liguria, in particolare in Val Bormida e nella Valle Stura dove saranno possibili intense nevicate causate dell’abbassamento della temperatura.
Lo stato di attenzione sarà in vigore dalle 6 alle 18 di domani.
Allo stesso modo, la protezione civile ha promulgato lo stato di allerta idrogeologica gialla nei bacini liguri marittimi di centro e di ponente, cioè da Ventimiglia a Noli e da Noli a Portofino, e anche in Valbormida e in Valle Stura. L’allerta resterà in vigore dalla mezzanotte di oggi alle 15 di domani.
L’allerta gialla per neve interesserà anche le zone interne dei bacini liguri marittimi di centro e di ponente sempre dalle 6 alle 18 di domani.
Massima prudenza per l’intensa nevicata e le forti piogge in arrivo sul savonese, particolare attenzione e monitoraggio per aree e zone a rischio con l’attivazione dei presidi territoriali previste dalle procedure di allerta meteo.