Savona. La Virtus vince il girone A della Serie D di pallavolo femminile e si candida a grande favorita dei playoff. Alle sue spalle la Soccerfield Loano, mentre riesce a evitare i playoff la Vitrum & Glass Carcare, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno.
Ennesimo 3-0 per le ragazze di Sestri, che a Borzoli superano la Vtat Armataggia e conquistano la diciassettesima vittoria della stagione. La sfida testacoda dell’ultimo turno conferma ovviamente la classifica e proietta i team verso la prossima fase.
Vittoria della Soccerfield Loano sulla Golfo di Diana volley, che non riesce così a raggiungere a zona playoff, trovandosi così nella corsa per evitare la retrocessione. La Soccerfield, invece, tiene a bada Celle Varazze volley e si insedia al secondo posto, che le consentirà un miglior incrocio nella fase a eliminazione diretta che verrà.
Proprio le ragazze di Celle Ligure e Varazze hanno sconfitto la Vitrum & Glass, che era in cerca di punti preziosi per garantirsi la posizione di prestigio; la vittoria della Soccerfield ha reso ininfluente il risultato di Celle Ligure, dove le padrone di casa sono passate facilmente in tre set. Felicità per entrambe, con “un traguardo importante e meritato da parte di tutto il collettivo carcarese”, come specifica il comunicato della società.
Un KO per la Nuova lega pallavolo Sanremo non cambia la situazione di classifica, con le sanremesi sono al quarto posto e si posizionano per il ranking della seconda fase; la gara è stata combattuta fino alla fine e si è risolta con il tie break per la Volleyscrivia progetto volare, in costante rimonta e capace di imporsi nella quinta frazione per 15-13, ma non di evitare la zona playout.
Netta l’affermazione della Cogoleto volley, che in casa travolge per tre set a zero l’Albisola pallavolo; le ragazze di Albisola non sono mai entrate in gara e mantengono l’ottavo posto in classifica, mentre Cogoleto si insedia al quinto posto, sfiorando l’aggancio al quarto.
Si compongono così i quadri della seconda fase: Virtus Sestri, Soccerfield Loano, Celle Varazze volley, Nuova lega pallavolo Sanremo, Cogoleto volley e Vitrum & Glass Carcare accedono al tabellone dei playoff, mentre Golfo di Diana volley, Akbisola pallavolo, Volleyscrivia progetto volare e Vtat Armataggia giocheranno invece nel girone per evitare le retrocessioni.
