Regione. Il Meetup Valbormida insorge contro la scelta del consiglio regionale di non approvare la mozione 5 Stelle sull’ospedale di Cairo e punta il dito contro il centrodestra “anche grazie al voto contrario di Angelo Vaccarezza”.
“Questa mozione era l’unica a cui era stata riconosciuta dal Comitato Sanitario, che ha raccolto le 18.000 firme, la dignità di mozione chiara e vincolante. È stata invece approvata la mozione ‘civetta’ di Vaccarezza che non garantisce nulla e rimanda alla bontà futura del riordino della sanità ligure” spiegano dal Meetup Valbormida.
“Si è sentita la Sonia Viale, della Lega, parlare di ascolto del territorio e in piena sintonia con il modus operandi di Vaccarezza votare con sorriso ed estrema affabilità contro il territorio. Abbiamo persino assistito ad una votazione surreale per ottenere il Punto di Primo Intervento H24 che abbiamo già. È intollerabile che questi signori credano di poter continuare a sopravvivere politicamente con il vecchio gioco dell’ambiguità e del dir tutto per non fare niente” concludono gli esponenti del Movimento 5 Stelle valbormidese.