A metà

Meteo, sulla Liguria “marzo pazzerello”: tornano sole e nuvole previsioni

Ma un nuovo impulso artico andrà a creare nuovamente un po' di scompiglio

Liguria. Dopo la perturbazione di ieri, oggi sulla Liguria è tornato il sole. Ma un nuovo impulso artico andrà a creare nuovamente un po’ di scompiglio, spiegano i previsori di Limet.

Durante la notte, sulla Liguria, a parte qualche raro fiocco di neve in Appennino, non si sono verificati fenomeni di rilievo. Lungo le riviere il cielo risulta poco nuvoloso, mentre insiste una certa nuvolosità sui versanti padani dell’Appennino.

Nel corso della giornata ci saranno pochi cambiamenti con schiarite anche ampie che si alterneranno a locali annuvolamenti lungo le riviere, mentre sul versante padano dell’Appennino saranno in maggioranza le nubi dove, durante gli addensamenti più consistenti, non si escludono residue deboli e localizzate precipitazioni nevose a quote molto basse. Le temperature diurne guadagneranno qualche grado lungo le coste, rispetto alla giornata di ieri, grazie anche al maggiore soleggiamento, mentre rimarranno invariate nelle zone interne dove, viceversa, il sole faticherà a fare capolino tra le nubi.

Nei prossimi giorni evoluzione un po’ incerta. Dovrebbe andarsi ad instaurare un regime di correnti nord-orientali fresche che, molto probabilmente, vedrà una serie di giornate discrete anche se non mancheranno alcuni passaggi nuvolosi.

Più informazioni
leggi anche
neve valbormida
A secco
Maltempo, la protezione civile dichiara la cessata allerta su tutta la Regione