Savona. Nella tempesta di neve di questa mattina c’era anche chi doveva soccorrere e alla fine è stato soccorso. Un mezzo spazzaneve che doveva sgomberare la carreggiata dell’A6 Torino-Savona in tilt è rimasto a sua volta bloccato come tanti camion e auto. Motivo? Viaggiava senza catene. Incredibile, ma tutto vero. Tanto che gli automobilisti che lo hanno incrociato lo hanno anche filmato e pubblicato su Facebook.
Il mezzo incaricato dalla società “Verdemare” nelle operazioni di emergenza doveva entrare in azione lungo la stessa autostrada. Rimasti bloccati per ore in attesa dei soccorsi gli automobilisti, piuttosto alterati, speravano di essere liberati. E invece hanno assistito ad un inedito fuori programma che hanno filmato e pubblicato sul social network. Episodio a dir poco imbarazzante accompagnato da una serie di imprecazioni e da qualche insulto.
Ed è successo proprio durante la bufera che questa mattina ha messo sotto scacco centinaia di automobilisti: rimasti bloccati per ore ad attendere che le lame potessero ripulire l’asfalto e quindi riprendere il viaggio verso Torino o la Riviera.
Mezzi che invece non si sono proprio visti ad esempio a Cosseria. E il sindaco Roberto Molinaro ha fatto “mea culpa”. “E’ vero è stata nevicata fuori misura – ha raccontato al telefono – Sono in giro per il paese per capire in quali condizioni sono le strade”.