Savona. C’è anche il nome di Luciano Pasquale nella lista di candidati alla nomina nel consiglio di amministrazione di Banca Carige, diffusa questo pomeriggio da Malacalza Investimenti. Pasquale, attualmente presidente del comitato di controllo nato dopo la fusione definitiva tra Carisa e Carige, è stato indicato dalla Fondazione.
La nomina non è ancora ufficiale, ma dovrebbe trattarsi di una formalità: l’ex direttore dell’Unione Industriali savonese, ex presidente di Carisa e attualmente presidente della neonata Camera di Commercio delle Riviere siederà dunque anche nel board di Carige.
Malacalza Investimenti inoltre ha candidato come presidente del Cda Giuseppe Tesauro, mentre Vittorio Malacalza assumerebbe la carica di vicepresidente. Guido Bastianini dovrebbe essere il candidato proposto al board per l’incarico ad amministratore delegato. La lista diffusa da Malacalza Investimenti “al fine di evitare il ripetersi di continue indiscrezioni stampa” contiene anche i nomi di Maurizia Squinzi, Beniamino Anselmi, Giampaolo Provaggi, Paola Girdinio, Elisabetta Rubini, Lucia Venuti, Anna Maria Chiodaroli, Lorenzo Cuocolo, Flavio Venturini, Massimo Pezzolo.
“La lista – dichiara il presidente di Malacalza Investimenti, Vittorio Malacalza – risponde a rigorosi criteri qualitativi, gli uomini e le donne che ne fanno parte dispongono di competenze bancarie e di sensibilità vicine al panorama industriale ed economico per mettere Banca Carige in condizione di cogliere le potenzialità di consolidamento, rilancio e sviluppo. Anche il mio impegno diretto è un ulteriore segnale in questo senso, al fine di mettere al servizio nell’esclusivo interesse della Banca l’esperienza imprenditoriale che deriva da oltre quarant’anni di attività nel mondo industriale”.