Amici

Loano, al palazzetto interscambio tecnico tra Krav Maga Parabellum e Centro Iwka

Sabato dalle 15 alle 18 nella palestra del palazzetto dello sport "Garassini" di Loano

palazzetto sport loano

Loano. Sabato dalle 15 alle 18 nella palestra del palazzetto dello sport “Garassini” di Loano si svolgerà il secondo interscambio tecnico organizzato dall”Asd Krav Maga Parabellum e dal comitato provinciale Csen di Savona.

L’appuntamento sarà condiviso con il Centro Arti Marziali Iwka e vedrà la partecipazione degli iscritti alle due società. Il Sifu Massimo Autobelli darà mostra del Wing Tjun (stile di kung-fu derivato dal sistema Shaolinquan) praticato nel suo centro, mentre gli istruttori Davide Carosa e Massimiliano Pulito della Kmp proporranno tecniche di Krav Maga (sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana).

Le due due realtà loanesi hanno già collaborato in passato e sono spinte dalla voglia di condividere esperienze diverse, di proporre ai partecipanti due chiavi di lettura del mondo dell’autodifesa.

“Spesso – spiegano dal Kmp – può capitare che maestri e istruttori di arti marziali, sport da combattimento e di difesa personale si ritengano loro stessi concorrenti tra loro in quanto situate nello stesso comune o semplicemente perché gravitano nello stesso mondo, creando incomprensioni, tra gli allievi delle diverse associazioni sportive”.

“Questi incontri nascono dal desiderio far interagire gli allievi, sottolineando l’importanza dei veri valori su cui si basano queste discipline come il rispetto e la voglia di crescere sia sul piano tecnico che sul piano umano, acquisendo una consapevolezza di se stessi e di quello che li circonda”.

Una volta conclusa la competizione gli atleti in gara si saluteranno con un “terzo tempo” così come avviene nel rugby.