In campo

Ecco l’associazione “Savona Arancione”: “Assieme al Pd per unire il centro sinistra”

Il plauso del Pd savonese: "Bella intesa per far vincere la coalizione di centro sinistra"

Savona. “Savona Arancione” si presenta ufficialmente, la lista in appoggio al centro sinistra parte ufficialmente con la campagna elettorale in vista delle prossime comunali, con lo sguardo rivolto alle primarie di domenica prossima: “Staremo con il Pd e la coalizione chiunque vinca, invitiamo ad andare a votare senza tuttavia dare indicazioni specifiche” afferma Elisa Freccero, presidente dell’associazione politica che darà vita alla lista in corsa per le elezioni amministrative.

Nel gruppo l’attuale assessore comunale Sergio Lugaro, uscito da Sel, oltre all’ex coordinatore cittadino di Sel Marino Marchiano, Marino Masala rappresentante di quartiere, Fabrizio Dalmas de La Rusca e il sindacalista Cgil Massimo Corradi. Molti gli ex Sel e Prc che hanno rotto con “Rete a Sinistra” che andrà in solitaria nella corsa elettorale.

“Intanto dobbiamo registrare piacevolmente la presenza di tanti esponenti savonesi che hanno aderito al nostro progetto”.

Elezioni Savona, la lista Arancione

“La lista civica in appoggio al Pd riprende l’appello lanciato dai sindaci arancioni, convinti che non sia più necessario un approccio ideologico ma progetti concreti per governare una città – spiega Elisa Freccero -. L’unità è un elemento fondamentale e la frammentazione nel centro sinistra ha portato spesso a vincere le destre. Per questo stiamo lavorando per rafforzare la coalizione”.

Oggi pomeriggio la presentazione dell’associazione, nei prossimi giorni, dopo le primarie, i nomi della lista civica: “Ci incontreremo prima possibile con il vincitore delle primarie per confrontarci subito sul programma per lavorare assieme nella campagna elettorale: turismo, cultura e mobilità sono le sfide chiave che attendono Savona nei prossimi anni e siamo convinti di poter dare un contributo importante per la città del futuro”.

E nella giornata di oggi il partito Democratico savonese ha incontrato gli esponenti del neo-nato movimento “Savona Arancione”. “In serata il comitato Promotore della coalizione ha formalizzato l’ingresso della lista sicuro che questa porterà senz’altro un contributo importante al nostro progetto” commenta il segretario provinciale del Pd Fulvio Briano.

“Il partito Democratico savonese ringrazia i promotori del movimento per il proficuo confronto che ha portato alla formalizzazione dell’intesa e all’ampliamento della coalizione. Insieme a Savona Arancione e agli altri partiti e movimenti della coalizione sapremo senz’altro dare le risposte che i cittadini si attendono per dare al candidato di centro sinistra che emergerà dalle primarie di domenica prossima quel consenso elettorale utile per evitare che la città possa passare nelle mani di forze populiste ed antidemocratiche a noi antagoniste” conclude Briano.

leggi anche
Elezioni Savona, la lista Arancione
Spalla
Primarie Pd, Lugaro (Savona Arancione): “Felice per la partecipazione, ora si lavora per Battaglia”