Albisola Superiore. Non si poteva sbagliare in casa del Volley Novara, fanalino di coda del campionato di Serie B2 maschile.
E la Spinnaker Albisola Volley allenata da Claudio Agosto questa volta non ha sbagliato: ha ottenuto una vittoria per 3 a 1 che ha riscattato la secca ed inopinata sconfitta subita all’andata. Avanti 2 set a 0, con i parziali di 22-25 e 20-25, i gialloblù hanno concesso il terzo set ai piemontesi, che hanno accorciato con un 25-18. Ma nella terza frazione non c’è stata storia: 15-25 e i 3 punti hanno preso la strada di Albisola.
A 5 giornate dalla fine della stagione la Spinnaker sale a quota 25 punti. La certezza della permanenza nel campionato di livello nazionale è sempre più vicina. Gli albisolesi, noni, sono a +7 sull’Asti.
Il prossimo avversario, che arriverà domenica 20 marzo alle ore 18 alla Massa di Albisola, sarà la Ticomm&Promaco Gorgonzola, quarta in classifica.
Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie B2 maschile.
Brutto fine settimana invece per l’Iglina Albisola, strapazzata in casa dalla vicecapolista del campionato di Serie B2 femminile: l’Arredo Frigo Makhymo di Acqui Terme. Le ragazze condotte da Paolo Repetto e Roberto Lavagna sono apparse in partita solo nel terzo ed ultimo parziale. Le gialloblù sono state lasciate a 13, a 15 e a 20 punti, raccogliendo solo le briciole.
Le gialloblù conservano ancora un piccolo margine di vantaggio sulle inseguitrici nella corsa alla salvezza: 24 punti contro i 23 della Lilliput Settimo Torinese, mentre la Serteco Volley School di Genova, che ha perso in casa della Biellese, è a quota 20.
Sabato 19 marzo alle ore 21 l’Iglina avrà l’obbligo di fare bottino pieno sul campo del fanalino di coda Colombo Certosa.
Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie B2 femminile.