Borghetto Santo Spirito. Sono cominciati i lavori per terminare la passerella pedonale tra Ceriale e Borghetto. Una volta sulla spiaggia sarà accessibile dalla sterrata di Ceriale che dal molo San Sebastiano passa davanti al Torelli.
“La prosecuzione della passerella lungo il Capo con la discesa verso Ceriale – spiega l’assessore Emanuele Parroinello – verrà realizzata tramite una nuova scalinata, che si manterrà sul lato mare rispetto alla ferrovia. Lungo tutto il percorso verrà realizzata una pista ciclabile: sul lungomare la zona dedicata ai cicloamatori affiancherà quella pedonale, mentre nella zona del Capo le biciclette potranno essere portate a mano facilmente grazie alla realizzazione di due canaline sui lati delle due scalinate”.
Il progetto ha un costo complessivo di un milione e 900 mila euro. Un milione e mezzo arriverà dalla Regione, mentre la parte restante proverrà dalle casse del Comune di Borghetto: 210 mila euro di fondi propri, altri 190 mila dal de-finanziamento del progetto di ampliamento della strada rurale di via Madonna degli Angeli. Il termine dei lavori è dato per settembre.







