Sette note

Il 15 aprile esce il nuovo cd di Annalisa “Nali” Scarrone

A due mesi dalla kermesse festivaliera è pronto il nuovo lavoro della cantante carcarese

Annalisa Scarrone

Carcare. Uscirà il prossimo 15 aprile a due mesi esatti dall’ultimo Festival di Sanremo l’atteso cd di Annnalisa “Nali” Scarrone, la cantante di Carcare. Tutto questo precede il suo nuovo tour primaverile ed estivo.

L’album porta il titolo di “Se avessi un cuore” e contiene anche il brano della kermesse canora della città dei fiori “Diluvio Universale”. Un brano che è stato il primo tassello condiviso con il pubblico di un lavoro fatto in studio di registrazione.

Per un anno Annalisa ha provato e riprovato e ora raccoglie i frutti. Il cd avrà un sound molto moderno. Cerca di far convivere elettronica e cantautorato e per la prima volta tutti i brani saranno firmati da Annalisa che è stata affiancata da altri validi autori come Davide Simonetta. “È sicuramente un titolo provocatorio dietro il quale si nasconde un concetto importante. Non è un’affermazione ma un invito a chi legge a porsi quella domanda ogni volta che si fa qualcosa – racconta Annalisa – Il cuore è solo un simbolo. Quando ti confronti con gli altri, prendi una decisione piuttosto che un’altra, ti rendi conto che la percezione che gli altri hanno di te non è la stessa che hai di te stesso. Questa separazione per me è sempre stata un cruccio. Io ci penso tantissimo. E da qui il titolo”.

Sul web si è già scatenata la corsa a comporre i titoli del nuovo cd di “Nali”. Sono circolati i primi titoli che sono “Se Avessi un cuore”, “Coltivo l’amore”, “Leggerissima” ed “Inatteso”. probabile che a giorni esca anche un singolo di lancio del cd in uscita a metà aprile. E “Nali” non ha mancato di lasciarsi conquistare nuovamente dalla tv. Il 5 marzo scorso è stata ospite di “Amici”, la trasmissione di Maria De Filippi. La sua partecipazione al talent show i – che l’ha vista protagonista nel corso della decima edizione vinta da Virginio Simonelli – era stata annunciata dalla stessa artista tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Vi ricordo che tra poco ci vediamo ad Amici di Maria de Filippi su Canale 5, ore 14.10, e io non sto nella pelle. È sempre bellissimo tornare dove hai aperto la porta e mosso i primi passi nel mondo. #Ildiluviouniversale #Sesoloavessiuncuore””.