Preso

Finale, marijuana in tasca e a casa: spacciatore 24enne arrestato dai carabinieri

Questa mattina il processo per direttissima in tribunale a Savona

Controlli dei carabinieri nel finalese

Finale Ligure. I carabinieri di Finale hanno arrestato un 24enne pietrese, A.Z., per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, incensurato e senza lavoro, è stato fermato ieri sera nell’ambito di un normale controllo. Il ragazzo appariva preoccupato e dal fare sospetto e così i militari lo hanno sottoposto a perquisizione. Addosso gli sono stati trovati 3 involucri che contenevano marijuana.

A questo punto i carabinieri hanno deciso di perquisire anche la sua abitazione, dove sono stati trovati altri 40 grammi della stessa sostanza e tutto il kit per confezionare le dosi di stupefacente. I militari non hanno avuto altra scelta che far scattare le manette.

Questa mattina il 24enne è stato processato per direttissima in tribunale a Savona. Il giovane ha spiegato al giudice che lo stupefacente era per uso personale e che soltanto una parte era destinata al consumo insieme ad un amico. Il suo arresto è stato convalidato e l’imputato è tornato in libertà senza nessuna misura cautelare. Il processo riprenderà il prossimo 16 marzo.

Nel frattempo proseguono i controlli del territorio finalese anche con l’apporto delle unità cinofile già impiegate per analoghi servizi di pattugliamento.