Verso il futuro

Ecco come sarà la nuova piazza Corradini a Vado Ligure

Area più vivibile che migliorerà anche la zona della stazione ferroviaria cittadina

piazza corradini vado ligure

Vado Ligure. Una piazza, quella della stazione che si affaccia direttamente sul mare e che abbraccia il golfo di Vado Ligure. Va verso una nuova vita piazza Corradini, una delle aree nevralgiche della cittadina del levante savonese.

Proprio in questi giorni, dopo un lungo periodo di gestazione dovuto anche ad attente verifiche, è stato consegnato il cantiere per la riqualificazione della piazza. Un deciso passo avanti verso il futuro della cittadina amministrata dal sindaco Monica Giuliano (è anche presidente della Provincia ndr).  

piazza corradini vado ligure

“Prenderà forma una piazza vivibile , nuova, ma che nello stesso tempo ricorda quello che è stato la storia piazza della stazione ferroviaria. L’intento è proprio quello di dare respiro alla zona collegando questa parte di Vado Ligure con il centro cittadino”, spiega Fabio Gilardi, assessore ai Lavori Pubblici e alla Manutenzione che dall’agosto dell’anno scorso ha preso le redini di questo settore sostituendo Sergio Verdino che aveva lasciato la giunta vadese.