Arti marziali

Due bronzi ai Campionati italiani per il Taekwondo Savona

Alice Manca e Gaia Gavarone salgono sul terzo gradino del podio. Delusione per Giulia Monteforte, uscita al primo turno

Varie Sport 2015-2016
Foto d'archivio

Scafati (SA).  Grande exploit per il taekwondo savonese ai Campionati Italiani Junior grazie alla prestazione. La società del maestro Giovanni Caddeo ritorna dalla Campania con due bronzi, conquistati da Alice Manca e Gaia Gavarone. Male invece Giulia Monteforte, data per favorita alla vigilia (nonché campionessa uscente da ben 4 anni). L’atleta savonese è stata battuta dalla laziale Sandrelli già al primo turno.

Finisce al primo turno anche il torneo di Alessio Asti, mentre arrivano al secondo Vingelle D’Agostino, Giulia Corsanego e Greta Peyrone. Debutto positivo infine per Lorenzo Rota e Andrea Fossa, che hanno disputato un buon torneo e messo da parte le prime esperienze.

Tra le squadre liguri, poi spicca anche il risultato dello Sport Village Karate di Genova che ha incassato il bronzo di Moreno Monticelli.

Prossimi appuntamenti, a Genova il Meeting Giovanile il venti di marzo, poi gli interregionali di Forme il 3 aprile e gli interregionali Kids di combattimento il 17 aprile sempre al Palacus di Genova.