Swim & run

Domenica ad Albisola la Swim & Run: via alle 11

swim & run
Foto d'archivio

Albisola. Domenica 13 marzo 2016 approda ad Albisola Superiore la seconda tappa dell’edizione 2016 di “Swim & run”, competizione che si svolgerà su un percorso costituito da 750 metri a nuoto e 5 chilometri di corsa.

Il ritrovo sarà alle 9.30 presso i bagni Moby Dick, sulla passeggiata Eugenio Montale. Sarà possibile ritirare il pacco gara contenente tutto il materiale necessario allo svolgimento della gara, gadget tecnico e inoltre un prodotto naturale per gli sportivi offerto gentilmente dalla rinomata azienda albisolese ESI. La gara prenderà il via alle 11.00.

“Albisola, insignita del titolo di città europea dello sport, è onorata di ospitare per la prima volta questa gara che vede, ad oggi, circa 200 atleti iscritti – commenta l’Assessore allo Sport, Roberto Gambetta – è una tipologia di competizione attuale e molto in voga, che richiede una preparazione atletica di alto livello dato lo sforzo fisico al quale gli atleti sono sottoposti”.

Lo scenario naturale offerto dal mare limpido della città della ceramica, la suggestiva passeggiata, il centro storico, la chiusura totale del traffico e lo spirito di festa, permetteranno ai partecipanti e al pubblico di godersi a pieno la manifestazione.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Triathlon Savona con il sostegno dell’Assessorato allo sport del Comune di Albisola Superiore.

Oltre alla competizione agonistica sarà organizzato un villaggio evento in collaborazione con SportArt Savona e SpeedWheel, partner tecnici del Triathlon Savona, la storica a.s.d. che organizzerà l’evento e verranno catturati i migliori scatti dai media partner di Evento Sportivo.com.

Si attendono oltre 225 persone, pronte ad invadere sportivamente i caruggi della città di Albisola, la cui amministrazione comunale ha voluto fortemente l’evento e ha fattivamente collaborato con gli organizzatori del triathlon Savona. La precedente tappa dell’anno si è svolta a Noli a gennaio e ha coinvolto oltre 200 atleti.