Dego. L’avvocato Gabriella Maria Spinelli è il nuovo direttore giuridico di Verallia Italia e compliance officer, ovvero responsabile della conformità delle politiche e dei programmi aziendali, dell’intero gruppo.
“Le sue competenze – ha affermato Marco Ravasi, amministratore delegato di Verallia Italia – saranno fondamentali per portare a termine la missione che da sempre ci contraddistingue: la volontà di affermare la diffusione del vetro come migliore materiale per conservare intatta la qualità degli alimenti. Dopo Expo e il grande sviluppo che ne è derivato per tutto il settore agroalimentare italiano, sentiamo ancor di più il peso di questa responsabilità: dobbiamo promuovere una maggiore diffusione del vetro per sostenere e supportare uno sviluppo del food and beverage Made in Italy in ottica di qualità e valore”.
Laureata in giurisprudenza, Gabriella Spinelli ha iniziato la sua formazione professionale in vari studi legali di Milano, tra cui Franzosi – Dal Negro. Nel 1989 ha intrapreso la sua avventura nel settore del vetro, entrando nel gruppo Saint Gobain e assumendo la carica di direttore centrale Affari Legali e Compliance Correspondant della Delegazione Generale Saint Gobain per Italia, Egitto, Libia e Turchia. Ora ha avviato questa nuova esperienza all’insegna della continuità, mettendo a frutto la sua profonda conoscenza del mondo del vetro.