Cairo Montenotte. 17971 firme di cittadini della Val Bormida raccolte a favore dell’ospedale di Cairo Montenotte e per la tutela della sanità valbormidese, con la richiesta per il nosocomio cairese di essere considerato “ospedale di area disagiata”. Questa mattina in Consiglio regionale la consegna delle firme da parte del Comitato Sanitario della Val Bormida che prosegue la sua battaglia per salvaguardare i servizi sanitari all’ospedale San Giuseppe. Oggi davanti all’Assemblea Legislativa con un carrellino e il plico di firme.
“Tantissime firme dei cittadini valbormidesi per chiedere il necessario riconoscimento per l’ospedale di Cairo Montenotte. Continueremo a far sentire la nostra voce…Il 29 marzo saremo presenti in Consiglio regionale quando saranno discusse le due mozioni presentate da FI e M5S. Quella del Movimento 5 Stelle è per noi senz’altro più incisiva e in grado di rispondere alle esigenze di mantenimento e rafforzamento della sanità valbormidese” affermano dal Comitato.
Così il consigliere regionale Andrea Melis: “La nostra mozione prevede esattamente quello che tecnicamente si può fare: per Cairo Montenotte un ospedale di area disagiata, perché solo così si potrà avere un vero pronto soccorso e mantenere reparti e servizi per la cittadinanza valbormidese, preoccupata per le sorti del San Giuseppe”.
“Certezze ad oggi ancora poche e francamente le stesse affermazioni del commissario Asl 2 Porfido ci hanno lasciato perplessi. E’ il momento della chiarezza e di prendere decisioni che possano salvaguardare la sanità di una intera vallata” conclude Melis.