Alassio. Prosegue il mese delle regate ad Alassio, organizzate dal Circolo Nautico Al Mare, in collaborazione con la Marina di Alassio Spa.
Dopo il Meeting Internazionale della Gioventù per la classe Optimist, questo fine settimana è la volta della selezione internazionale classe Optimist, una tre giorni, con inizio oggi, nella quale si cimenteranno solamente gli Juniores.
Il tutto in attesa della Settimana Internazionale di Vela d’Altura, in programma dal 18 al 20 marzo. Sarà possibile ammirare da vicino queste stupende “signore” del mare, che saranno impegnate in una serie di sfide nel golfo alassino. Ma una volta nel porto, chiunque potrà vederle da vicino in una sorta di mostra statica.
Nel corso di questo appuntamento sarà possibile anche portarsi a casa un ricordo della manifestazione. Per l’occasione è infatti stato realizzato uno speciale annullo filatelico che si terrà sabato 19 marzo fino alle ore 10 all’interno del porto Luca Ferrari, dopo di che, per tutto il giorno, si potrà avere l’annullo in piazza Matteotti, nel centro storico di Alassio.
L’evento è vicino a festeggiare i 50 anni di attività ed ha sempre incontrato il favore dei partecipanti che trovano in Alassio le condizioni ottimali per questo tipo di appuntamento, oltre a rappresentare, la cittadina, un punto di riferimento nel mondo delle tradizioni veliche.
Il ricco calendario di appuntamenti del Circolo Nautico Al Mare proseguirà per tutto l’anno con interessanti eventi tra cui, ad aprile, il Game Race, dall’8 al 10, Master di deriva olimpica, classe Laser, per il quale è previsto l’arrivo di un centinaio di timonieri.