44ª edizione

Ciclismo: sarà il Trofeo Città di Loano più internazionale di sempre

Un mese al via della prima prova internazionale del calendario Juniores

Trofeo Città di Loano

Loano. Manca un mese esatto al via della prima prova internazionale del calendario Juniores: la quarantaquattresima edizione del Trofeo Città di Loano che si correrà domenica 3 aprile sarà la più internazionale di sempre per la classica savonese riservata alle giovani speranze del ciclismo del futuro.

“Una volta raccolte le tantissime richieste di partecipazione che ci sono arrivate da tutte le parti del mondo abbiamo selezionato le migliori quaranta squadre per andare a comporre il folto gruppo che si schiererà ai nastri di partenza del prossimo 3 aprile – ha riferito Domenico Anselmo, presidente del Velo Club Loano Cicli Anselmo -. E’ con soddisfazione che possiamo annunciare che, oltre ai migliori team italiani in rappresentanza di dieci regioni diverse, avremo ben dieci squadre straniere al via provenienti da Francia, Indonesia, Olanda, Slovenia, Svizzera e Russia. Questa è già una grande vittoria per il nostro staff che lavora per 365 giorni all’anno alla buona riuscita di questa manifestazione e, allo stesso tempo, uno stimolo a migliorare ulteriormente la qualità dei nostri servizi per offrire a quanti giungeranno a Loano l’immagine più bel! la che il nostro splendido territorio possa offrire”.

Tra le squadre al via spiccano i colori del GB Junior Team, della Work Service Brenta e della Polisportiva Monsummanese, vincitori delle ultime tre edizioni disputate oltre che della rappresentativa nazionale slovena e delle formazioni regionali della Costa Azzurra e della Borgogna. Particolare interesse suscita anche la partecipazione della formazione indonesiana CCN ACE Nice CCC Junior Cycling Team, con sede a Jakarta, che ha tra i propri obiettivi quello di sviluppare e far crescere il ciclismo indonesiano e che, per la prima volta, porterà una formazione asiatica sulle strade savonesi.

Per Loano e per la Riviera delle Palme il 44° Trofeo Città di Loano sarà dunque, ancora una volta, una prestigiosa vetrina che consentirà alla cittadina savonese di mostrarsi in tutta la propria bellezza all’intero mondo delle due ruote.

Le squadre italiane al via: Biringhello, Team Coratti, Autotrasporti Convertini, Bustese Verbania, Canturino 1902, Ciclistica Trevigliese, Ciclistica Bordighera, Cyberteam Breganze Group, Danieli 1914 Cycling Team, Energy Team Named, Esperia Piasco, G.B. Junior Team, GS Cipollini Assali Stefen, GS Aspiratori Otelli, GS Romagnano, Polisportiva Monsummanese, Pressix Mito Sport, Rostese, SC Cene, SC Capriolo, Secom Forno Pioppi P. Caruso, Team F.lli Giorgi, Team Franco Ballerini Pistoia, Team LVF, Team Work Service Brenta, UC Casano, UC Giorgione Aliseo, UCAB Biella, US Biassono, Vigor Piasco.

Le squadre straniere al via: Chambery Cyclisme Competition (Fra), Lokosphinx (Rus), Nazionale Slovenia (Slo), CCN ACE Nice CCC Junior Cycling Team (Ina), Radenska (Slo), Rapp. Regione Borgogna (Fra), Rapp. Regione Côte d’Azur (Fra), Team Sava Kranj (Slo), Team TSP Aargau (Swi), Willebrord Wil Vooruit Guerciotti Team (Ned).