Sport da ring

Chiara Vincis ancora sotto i riflettori: un match di Muay Thai in Thailandia

La savonese impegnata in un combattimento nel più importante stadium di Patong

Savona. Per Chiara Vincis, dopo essere stata proclamata campionessa del mondo di kick boxing sotto l’egida Iska, la passione per gli sport da ring è cresciuta tanto da decidere con il proprio maestro Andrea Scaramozzino, che la segue nella sua rinomata società Kick Boxing Savate Savona, di recarsi in Thailandia per studiare e approfondire la Muay Thai, disciplina molto dura che prevede l’uso di pugni, tibie, ginocchia e gomiti.

Dopo aver individuato un camp di allenamento, il Fighters Patong, il giorno seguente l’arrivo in Thailandia, nonostante la temperatura proibitiva che oscillava tra i 34/36 gradi, sono cominciati subito i duri allenamenti nei quali la savonese ha stupito per la grande forza e velocità di apprendimento di queste nuove tecniche.

Chiara si è messa in luce al punto che gli addetti del camp hanno chiamato a visionarla grandi promoter locali che si sono subito dimostrati interessati alla fighter. Dopo alcuni accordi intercorsi tra la Federazione Italiana Fight1 di Carlo Di Blasi e la Federazione Thailandese, è stato accordato un match nel più importante e grande impianto locale: il Bangla Boxing Stadium Patong, dove accedono e combattono solo i migliore fighters a livello locale e mondiale.

Il match è in programma questa sera, mercoledì 30 marzo alle ore 21 (ora thailandese), le 16 in Italia. Chiara sarà accompagnata al ring dal proprio maestro Scaramozzino e da un coach del Fighters Patong.