Atletica leggera

Celle: domani allo stadio “Olmo” va in scena Eurospring

Primo appuntamento in vista del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa

Eurospring a Celle
Foto d'archivio

Celle Ligure. Comune di Celle Ligure e Centro Atletica Celle Ligure, con il supporto dell’Atletica Arcobaleno Savona, ai blocchi di partenza per una nuova sfida: la 28ª edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa.

Anche il progetto 2016, innovativo con uno slittamento di data, per l’evento principale, a fine stagione, 28 e 29 settembre, finalizzato al completamento del restyling dello stadio “Olmo”, prevede una serie di eventi collaterali, importanti momenti di promozione sportiva rivolti sia alle società estere che abitualmente frequentano le strutture sportive ed alberghiere cellesi nel periodo primaverile che al mondo della scuola.

Quindi, mentre già si stanno svolgendo le prime fasi di istituto e distrettuali dei Campionati Studenteschi, ecco arrivare anche Eurospring, manifestazione promozionale a squadre miste, che anche quest’anno vedrà la partecipazione delle formazioni elvetiche CA Belfaux (20° anno consecutivo di stage a Celle Ligure per il club romando), Atletica Tenero 90 ed Unione Sportiva Capriaschese.

L’evento è in programma nel pomeriggio di domani, mercoledì 30 marzo, e vedrà al via circa 60 atleti ed atlete che saranno suddivisi in gruppi omogenei e dovranno confrontarsi sulle discipline dei 100 metri, salto in lungo, lancio del peso e 400 metri. Ritrovo previsto alle ore 16,30; inizio gare alle 17. Vincerà il gruppo che si avvicinerà maggiormente agli standard pre-fissati da una apposita giuria italo-elvetica.

Le tappe di avvicinamento al 28° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa proseguiranno quindi con il Meeting Arcobaleno Scuola, in calendario per la giornata di martedì 31 maggio presso l’impianto sportivo intercomunale di Boissano.

leggi anche
EUROSPRING 2016
Atletica leggera
Celle, conclusa con successo l’edizione 2016 di Eurospring