Atletica leggera

Celle, conclusa con successo l’edizione 2016 di Eurospring

Primo appuntamento in vista del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa

Celle Ligure. Parte alla grande il progetto che fa perno sulla 28ª edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, calendariato a fine settembre ma già alla ribalta della cronaca in virtù dei numerosi eventi collaterali, momenti fondamentali di promozione sportiva e sociale.

Molto fervida l’attività in ambito scolastico (con supporto alla gestione e organizzazione delle fasi comunali dei campionati studenteschi di Varazze, Celle Ligure, Boissano, Toirano, oltre che della distrettuale di Varazze-Celle Ligure-Sassello-Stella e della provinciale, promossa dal Miur e dall’Ufficio Educazione Fisica di Savona in programma il prossimo 12 aprile a Boissano); ieri ha preso il via anche la promozione nell’ambito internazionale con una bella edizione di Eurospring.

Un appuntamento da record, considerate le 11 formazioni schierate e gli oltre 20 giovani impegnati nella versione “young” dell’evento. Oltre 80 partecipanti e tra questi i rappresentanti dei club elvetici CA Belfaux, Atletica Tenero 90 ed US Capriaschese.

I colori liguri erano in questa occasione riuniti e difesi sotto il vessillo dell’Atletica Arcobaleno Savona, anche se tra i presenti molti vestono ancora la casacca giovanile del Centro Atletica Celle Ligure.

Al termine della contesa premiazioni un po’ per tutti, alla presenza del consigliere felegato allo sport del Comune di Celle Ligure Matteo Amenduni, di Santino Berrino presidente Arcobaleno ed Angelo Marchese presidente del Centro Atletica Celle Ligure.

Nella “gara delle gare” impegnate 11 squadre, composte da sei atleti l’una, rigidamente “frammischiate”: tutti per uno ed uno per tutti, con l’“obbligo” per ogni team di avvicinarsi il più possibile al risultato ideale fissato dalla giuria svizzero-italiana sulle quattrpo prove da affrontare: 100, salto in lungo, lancio del peso, 400.

Al termine della contesa si è imposta la squadra “viola”, composta dall’Arcobaleno Kelyan Servetto, dai tre rappresentanti del CA Belfaux Emmanuel Repond, Theoda Robertini e Charlotte Roduit e da Ravna Berner dell’Atletica Tenero 90.

Medaglia d’argento per la squadra “azzurra” con Lucia Ravano, Hariell Servetto (Arcobaleno), Aimerance Nsanzimana, David Simonet, Leon Dietrich (Belfaux) e Simone Tattarletti (Capriaschese).

Terzo posto per l’equipe “nera” con Marta Bizzo, Marta Viglino, Lara Falco (Arcobaleno) ed i portacolori del CA Belfaux Kelly Tschann e Stephane Audriaz.

Il prossimo appuntamento con gli eventi collaterali al 28° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa è fissato per martedì 31 maggio, presso l’impianto sportivo intercomunale di Boissano.

leggi anche
Eurospring a Celle
Atletica leggera
Celle: domani allo stadio “Olmo” va in scena Eurospring