Pallavolo femminile

Carcare vola, in Serie C è a +4: crollo di Albengarisultati

Iglina Albisola vs Acqua Minerale di Calizzano Carcare
Foto d'archivio

Savona. La Serie C femminile di pallavolo ha disputato la sua diciassettesima giornata, certificando la crisi della Ch4 caldaie Albenga e confermando la prima posizione dell’Acqua minerale di Calizzano Carcare. La Autorev vince anch’essa e non perde il passo, impedendo così alla Lunezia di colmare il divario con Albenga e insediarsi al terzo posto.

Netta a Quiliano l’affermazione delle prime della classe, che regolano le padrone di casa in tre set; non un dominio schiacciante, ma un risultato meritato per Carcare, che si conferma in ottima forma e prosegue la sua corsa di testa. Per Quiliano rimane il penultimo posto, ma non scompare l’opzione di rimontare qualche piazzamento.

Il big match della settimana è stato lo scontro tra Volley Spezia Autorev e Lunezia volley; le padrone di casa si sono imposte nettamente in tre set, spegnendo le mire di rimonta della Lunezia e bloccandola al quarto posto. La Autorev prosegue l’inseguimento a Carcare, per cercare di rimettere in discussione la prima posizione in Serie C.

Albenga ancora KO; per la Ch4 caldaie la trasferta di Sanremo non è stata proficua, ma la Grafiche Amadeo ha ribadito il buon momento vincendo tre set a zero. Risultato mai in discussione, consente a Sanremo di risollevarsi in classifica e apre spiragli per un miglioramento più stabile. Albenga, invece, pur mantenendo il terzo posto, sembra attraversare una crisi profonda, da affrontare con carattere per non compromettere l’ottima prima fase del campionato di Serie D.

Vittoria al quinto set per la Fosdinovo sulla Santa Sabina, che combatte ma cede sul parquet casalingo. Avanti le padrone di casa, rimontate e superate dalle ospiti, nuovamente vittoria del set per la Santa Sabina che apre le porte al tie break e alla suddivisione della posta in classifica.

La Admo volley passa in casa a Lavagna contro la Pgs Auxilium, che rimane ai piani bassi della classifica; la Admo, invece, può ora sperare in una rimonta e un posizionamento migliore in Serie C. Il 3-1 è maturato dopo un iniziale e sostanziale equilibrio, poi rotto dalla Admo, che nel quarto e decisivo set si è imposta 25-23.

Mentre è stata rinviata per il maltempo la gara di Andora tra Maurina Strescino e Volley Genova Vgp, con uno strascico polemico che sarà risolto nei prossimi giorni, il turno del primo week end di marzo vedrà la capolista ospitare Sanremo e Albenga attendere in casa la Buttonmad, per rifarsi delle due sconfitte recenti.